BARI – Il generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli (che ha competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise), ha fatto visita al Comando Legione “Puglia” per il tradizionale scambio di auguri in vista delle imminenti festività natalizie.
Ad accogliere l’alto Ufficiale nella caserma “Bergia” è stato il comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, generale di Brigata Ubaldo Del Monaco. Erano presenti all’incontro anche il comandante Provinciale di Bari, generale di Brigata Gianluca Trombetti, i comandanti di tutti i rimanenti capoluoghi provinciali della Regione, una rappresentanza dei militari della sede, i rappresentanti dei Carabinieri Forestali e dei Reparti Speciali e dell’Arma, nonché appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, all’Associazione Nazionale Forestali in congedo e alle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Nell’occasione, il Generale Minicucci, ha espresso un particolare apprezzamento a tutti i reparti dell’Arma che operano sul territorio per il quotidiano servizio di prossimità garantito a tutta la cittadinanza e, poi, ha ricordato l’incidente avvenuto a Napoli la settimana scorsa al vicebrigadiere Giovanni Russo nel corso di un’operazione di servizio contro la criminalità. A testimonianza dei valori cui i carabinieri, da sempre, si ispirano il generale ha condiviso le parole della moglie del vicebrigadiere, Laura, che sui propri social ha voluto testimoniare che “non si è mai soli nella grande famiglia dell’Arma”.
potrebbe interessarti anche
Regione, FdI contro il bilancio: “Manovra anonima e che aumenta le tasse”
Bari, i migranti del cara scrivono al prefetto: “Più dignità”
Rinvio a giudizio per ex sindaco ed ex assessore di Grumo
Calendario esercito 2025, un omaggio all’Italia liberata
Bari, lezioni di regolarizzazione per le pastaie
Bari, tassista accoltellato: “Sono scosso. Continuare a lavorare qui? Non so”