La Guardia Costiera di Gallipoli, in collaborazione con la di Polizia di Lecce e il servizio veterinario dell’ASL, ha effettuato un’ispezione in un ristorante cinese situato a Lecce.
L’operazione ha portato al rilevamento di gravi irregolarità in materia di tracciabilità alimentare e norme igienico-sanitarie. Sono stati sequestrati circa 135 kg di alimenti non tracciati, tra cui 72 kg di prodotti ittici e 63 kg di carne, risultati privi delle necessarie garanzie di sicurezza alimentare.
Nel seminterrato del locale, inoltre, è stato rinvenuto materiale esplodente detenuto abusivamente: 160 kg di artifizi pirotecnici di libera vendita, tra cui i tipi “Budapest”, “BigBang” e “Reggaeton”, per un totale di oltre 18 kg di contenuto esplosivo netto. Gli articoli sono stati sequestrati, e al titolare è stata contestata la detenzione illegale di materiale esplodente.
L’operazione sottolinea l’importanza della collaborazione istituzionale per la sicurezza pubblica, la tutela ambientale e il rispetto delle normative alimentari e sanitarie.
potrebbe interessarti anche
‘Briatore, vieni a Lecce’: l’invito della sindaca Poli Bortone
Lecce, rubano albero di Natale: identificati e denunciati
Lecce, nuove indicazioni per la viabilità
Salento, De Donno su ASI: “Lavorerò per l’intero territorio”
Copertino (LE), presentato il romanzo “La scialletta rossa”
Lecce, Polizia di Stato sventa rapina e arresta 47enne