Grave incidente nella serata di mercoledì 11 dicembre allo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Un macchinista di Mercitalia, divisione del Gruppo Ferrovie dello Stato, è stato travolto e ucciso da un treno regionale in corsa intorno alle 20:40.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, stava percorrendo a piedi i binari per raggiungere la stazione dopo il turno di lavoro quando, probabilmente avvicinandosi troppo ai binari, è stato investito.
La circolazione sulla linea Milano-Bologna è stata immediatamente sospesa per consentire i rilievi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, impegnati a chiarire la dinamica dell’incidente, che si sarebbe verificato nei pressi della stazione di Rubiera. Per il macchinista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
potrebbe interessarti anche
Trasporti, Italia Viva: “Tariffe alle stelle per Pasqua”
Treni, allarme Puglia: “Estate a rischio, certezze su collegamenti con Roma”
Prada acquisisce Versace per 1,25 miliardi di euro
173° Polizia, Pisani: tutela legale e adeguamento contratto passi in avanti
173° Anniversario della Polizia: la gratitudine di Mattarella e Piantedosi
Lega Serie A, Simonelli: “Pronte 5.000 multe a chi guarda partite pirata”