Il Barletta capolista supera per 4-1 a domicilio il Gallipoli e torna a vincere dopo due pareggi di fila.
Il Barletta si fa vivo per la prima volta dalle parti di Maggi al 5’: cross di Strambelli, ma De Sagastizabal manca l’impatto con il pallone.
Gli ospiti aprono le marcature al 9’ con Strambelli, direttamente su calcio di punizione. L’ennesima perla del fantasista classe ‘88 vale il vantaggio biancorosso.
Protestano, tanto i calciatori del Barletta al 27’ per questo contatto in area di rigore, non giudicato falloso dal signor Maestoso di Lecce.
Al 29’ Strambelli pesca ancora De Sagastizabal in area di rigore, ma l’ex Manduria non trova lo specchio della porta.
Al 32’ Di Cuonzo calcia con coraggio, ma il tiro del classe 2006 si spegne ampiamente sul fondo.
Al 43’ ci prova nuovamente Di Cuonzo, la respinta di Maggi non è irresistibile, ma De Sagastizabal trova in tap-in solo l’esterno della rete.
Sul capovolgimento di fronte il Gallipoli prova a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dalle parti di Staropoli il accade di tutto, l’arbitro lascia giocare ed il Barletta si salva sulla linea.
Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero e con gli ospiti in vantaggio.
Al 11’ un cross di Trinchera sbatte sul braccio di Parisi: per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Scialpi, che opta per la soluzione centrale e realizza il gol che vale l’1-1.
I salentini restano però in dieci al 16’: l’intervento scomposto di Tarantino su Bernaola vale il cartellino rosso per il centrocampista giallorosso.
Al 18’ Strambelli cerca ancora De Sagastizabal, ma neanche in questo caso il 27 riesce a deviare in porta.
Al 22’ il Barletta sfiora il gol del nuovo vantaggio: Turitto a tu per tu con Maggi calcia sull’esterno della rete.
Altra chance per gli ospiti al 24’ con Lavopa, che conclude però alto sopra la traversa.
Il Gallipoli si rannicchia nella propria metà campo ed ottura gli spazi. Alla mezz’ora Strambelli da fuori, chiama la patata di Maggi.
Al 32’ Bernaola riporta avanti il Barletta: il destro violento dell’ex Ugento e Samb sbatte sul palo e poi colpisce Maggi prima di insaccarsi in gol. È 2-1 in favore della capolista.
Sotto di un gol e sotto di un uomo il Gallo è costretto ad arrendersi: allo scoccare del 90’ De Sagastizabal insacca di testa su suggerimento di Lavopa.
Nell’ultimo dei tre di recupero finali Dicuonzo cala il poker e sigla la rete che vale il 4-1 ed il triplice fischio del direttore di gara. La capolista espugna il Bianco.
potrebbe interessarti anche
Fasano, Agovino: “Con il Francavilla in Sinni dobbiamo riprenderci due punti persi”
Lecce, Pierret sotto osservazione per un sovraccarico muscolare
Martina-Fidelis Andria: chiesto ampliamento del settore ospiti
Cerignola, violenza sessuale: confermata la condanna per Visentin
Brindisi, Ricci verso l’addio: c’è la Paganese
Ufficiale: Fc Matera, ecco un nuovo trequartista per Torrisi