Sarà una sfida ad alta tensione quella che attende domenica le leonesse del Bitonto C5 Femminile. Nella 9ª giornata del campionato nazionale di Serie A femminile, le pugliesi affronteranno in trasferta la capolista lombarda Kick Off, imbattuta e a punteggio pieno con 21 punti.
Un match che si preannuncia cruciale: il Bitonto cercherà di tornare a casa con tre punti per ridurre il distacco in classifica, riaprire la corsa al primato e inviare un messaggio forte alle altre contendenti. La squadra allenata da Marzuoli arriva però con qualche rammarico dopo il pareggio casalingo contro il Falconara, il secondo consecutivo al Palapansini.
Marzuoli è consapevole della difficoltà della sfida: “Il Kick Off è una squadra compatta, meritatamente prima in classifica. Non si vincono partite difficili come quelle contro Falconara e Tiki Taka senza valori importanti. Noi dovremo essere attenti e sfruttare ogni occasione per ottenere il massimo risultato, anche per i tanti bitontini residenti a Milano che saranno presenti.”
Anche la capitana Lucilèia sprona le compagne: “Dicembre è un mese durissimo, come sapevamo. Siamo imbattute e abbiamo il miglior attacco, ma siamo quarte in classifica. Questo significa che dobbiamo fare ancora di più. Ogni squadra dà il massimo contro di noi, ma siamo il Bitonto e dobbiamo dimostrarlo in campo.”
La sfida sarà arbitrata da una terna tutta al femminile: Chiara Perona come primo arbitro, Antonella Manca come secondo e Carlotta Filippi al cronometro.
Appuntamento fissato per domenica 8 dicembre, ore 15:00, al Palamattei di San Donato Milanese. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
potrebbe interessarti anche
Futsal A/M: dopo pari col Benevento, Manfredonia ospita Roma
Boxe: La Quero-Chiloiro chiude il 2024 con l’oro di Donvito
Taranto: al via raccolta proposte per eventi sportivi 2025
Futsal, Audace Monopoli: weekend di successi per il settore giovanile
Futsal A2/M Élite, New Taranto: altro pareggio casalingo
Futsal C1/M, Azzurri Conversano fuori dalla Coppa Italia