Il pareggio con l’Avellino ha confermato la maturità del Monopoli. La reazione allo svantaggio iniziale, infatti, è sintomo di una squadra in salute e abile nel recepire i dettami del proprio allenatore. Nel match contro il Giugliano, in programma lunedì 9 dicembre, i biancoverdi avranno l’opportunità per scavalcare il Cerignola e raggiungere la seconda posizione. Queste le parole di Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, in conferenza stampa: “La partita di lunedì verterà molto sulla capacità di gestire i duelli. Il Giugliano somiglia al Potenza, ha giocatori molto rapidi e abili nell’uno contro uno sugli esterni. Su queste situazioni dipenderà la partita, in particolare sulle transizioni”.
Indisponibili: “Alle assenze di Calvano e Cascella, si aggiungono l’infortunio di Vazquez e la squalifica di Viteritti. Vedremo se fino a lunedì succederà ancora qualcosa ma speriamo di no. Il resto del gruppo è a disposizione”.
Variazioni tattiche: “Al di là dell’infortunio di Vazquez, cerchiamo di variare il nostro piano tattico. Decidiamo in base agli spazi che gli avversari possono concedere o alla loro linea difensiva. La settimana è andata bene, ci sono dei giocatori che hanno avuto poco spazio e oggi si ritrovano a poter dimostrare le proprie qualità. Sono delle opportunità che capitano e spero che i ragazzi possano cogliere le loro opportunità”.
potrebbe interessarti anche
A Bologna il 6° Italian GK Coaching Symposium: due giorni dedicati ai numeri 1
Granoro Cup 2025: Bari celebra il calcio giovanile il 24 e 25 maggio
Boxe: il francavillese Mario D’Elia trionfa a Chianciano e sogna l’Europeo
Serie A, sei squalificati: stop a Krstovic e Berisha del Lecce
Calcio Foggia: Canonico da “non presidente” esonera Zauri e Leone
Il Lecce va in ritiro: a Bergamo per tentare un’impresa scaccia-crisi