A Verona, la Prisma Taranto riesce a tenere testa ai padroni di casa solo nei primi due set, spinti da Lanza e Hofer, ma a imporsi sono gli scaligeri con un netto 3-0 grazie a un Keita in grande forma, autore di 17 punti, e al contributo di Mozic.
La partita inizia con Verona che mette subito pressione con il servizio, accumulando un vantaggio iniziale e chiudendo il primo set 25-20. Taranto, nonostante gli errori in battuta, riesce a reagire nel secondo parziale con una rimonta guidata da Lanza, ma Keita e Mozic firmano lo strappo decisivo, portando il set a casa sul 25-22. Il terzo set è a senso unico: Verona domina, chiudendo il match con un eloquente 25-15.
Davide Luzzi, libero dei tarantini, analizza così la gara: “Abbiamo cercato di esprimerci al meglio nei primi due set, ma abbiamo faticato a partire forte e a recuperare nei momenti chiave. Nonostante tutto, siamo in crescita e continueremo a lavorare”.
Sulla sua prestazione personale, Luzzi si dice soddisfatto: “Sono felice di aver contribuito alla squadra, anche se Marco tornerà presto. Darò il massimo per continuare a crescere”. Guardando alla prossima trasferta a Milano, Luzzi conclude: “Speriamo di giocare una bella pallavolo e portare a casa punti importanti”.
Rana Verona-Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-20, 25-22, 25-15)
Rana Verona: Keita 17, Mozic 9, Cortesia 9, Zingel 7, Dzavoronok 6.
Gioiella Prisma Taranto: Lanza 15, Hofer 14, Alonso 8, Gironi 5.
Durata del match: 80 minuti (28’, 28’, 24’).
Arbitri: Carcione, Santoro.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, una Prisma Taranto incerottata cade a Padova in 4 set
Volley A3/M, Gioia del Colle: derby di Natale alla prima di ritorno
Volley A/M, Prisma Taranto a Padova per un boxing day ad alta tensione
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari dalla 4a alla 6a di ritorno
Volley C/F, Capurso troppo forte per la Dinamo Molfetta
Volley A3/M, Castellana perde il derby di Puglia: sesto ko di fila