Intervento provvidenziale dei poliziotti del XV Reparto Mobile di Taranto sulla strada Statale 7ter. Al ritorno dal turno di servizio, due agenti hanno notato fumo e luci provenire da un dirupo lungo una strada laterale nei pressi di Carosino.
Insospettiti, si sono fermati e, percorrendo una stradina di campagna, hanno trovato un’auto ribaltata sul fondo di una scarpata impervia e nascosta alla vista dalla carreggiata principale. Nonostante l’assenza di attrezzature specifiche, i due agenti si sono calati nel dirupo utilizzando le torce dei cellulari per raggiungere il conducente, un trentenne del posto, in evidente stato confusionale.
I poliziotti hanno prestato i primi soccorsi gestendo anche il rischio di incendio causato dalla fuoriuscita di carburante dal serbatoio. Poco dopo, hanno risposto al cellulare del ferito rassicurando i familiari che lo stavano cercando.
Il giovane è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale SS. Annunziata, dove è ricoverato, ma non in pericolo di vita. Un intervento tempestivo e coraggioso che ha evitato il peggio.
potrebbe interessarti anche
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale
Brindisi, un angolo della memoria per non dimenticare Mirko
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps