Una domenica speciale all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale ha animato il Pala Panunzio di Molfetta, grazie a un evento interamente dedicato al Baskin, lo sport che unisce atleti con e senza disabilità. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Molfetta, ha visto la partecipazione dell’EISI (Ente Italia Sport Inclusivi), rappresentata dalla delegata regionale Elisa Nicoletta Matera, e di società sportive come l’Atletica Andria e la Virtus Basket Molfetta.
Organizzato dall’Associazione “Mano nella Mano”, il pomeriggio ha regalato emozioni sportive e un importante momento istituzionale, con la presenza dell’Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello e del Consigliere Regionale Saverio Tammacco. L’obiettivo principale è stato quello di mostrare il potenziale del Baskin, disciplina che permette a tutti i giocatori di esprimersi al meglio delle proprie capacità in un contesto di squadra inclusivo.
L’evento segna l’inizio di un progetto più ampio: un corso di Baskin, promosso dall’Associazione “Mano nella Mano” e guidato dalla delegata EISI, che punta a diffondere ulteriormente questa innovativa pratica sportiva, capace di coniugare agonismo e integrazione sociale.
potrebbe interessarti anche
Concluso il CorriPuglia 2024 con la Mezzamaratona di Monopoli
Scherma, due apugliesi sul podio al Gran Prix U14 di sciabola ad Ariccia
Presentata la Futsal Women’s European Champions – Bari 2024
La Bisceglie Running alla Maratona di Valencia
Taekwondo, la foggiana Maristella Smiraglia trionfa nel giorno del ritorno
Motori: Casarano Rally Team brilla all’Event Show di Ugento