Dieci punti in classifica dopo undici giornate: è questo il bilancio della DAI Optical Virtus Molfetta che, domenica 1° dicembre, inaugurerà il girone di ritorno affrontando un match fondamentale contro il Basket Corato. L’incontro si terrà al Palalosito di Corato alle ore 18 e si preannuncia combattutissimo, anche per la rivalità geografica tra le due città.
La settimana appena trascorsa ha lasciato un sapore dolceamaro ai biancoazzurri: dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Brindisi, è arrivata la sconfitta sul campo del Monopoli. Una Virtus dai due volti, capace di dimostrare grinta e determinazione, ma penalizzata da una panchina corta che ha influito sulla tenuta fisica della squadra.
Coach Enrico Fabbri, analizzando la situazione, ha espresso fiducia per il prosieguo della stagione: «Siamo consapevoli delle difficoltà, ma lavoriamo sodo per migliorare. La società è attiva sul mercato alla ricerca di un lungo, anche se non è facile. Per la sfida contro il Corato siamo pronti a dare tutto». Buone notizie arrivano anche da Filtness, che dovrebbe essere disponibile nonostante i problemi fisici.
Il Basket Corato, dal canto suo, si presenta con due vittorie e nove sconfitte all’attivo, ma con rinforzi importanti rispetto alla gara d’andata: Nicolò Basile e Nonkovic, quest’ultimo assente nel primo confronto, saranno disponibili per il match. All’andata, la Virtus si impose al Pala Poli con un 83-77, dominando l’intero incontro.
Domenica, entrambe le squadre si giocheranno punti cruciali per la classifica, in una sfida che promette spettacolo e alta tensione.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Lions Bisceglie: massima concentrazione col CJ Taranto
Basket B2/M, CJ Taranto: febbre e infortuni, derby proibitivo con Bisceglie
Basket, Serie C: derby tra Assi Brindisi e Virtus Mesagne
A Molfetta fa tappa il Baskin, lo sport che unisce disabili e normodotati
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato: vietato sbagliare al PalaLosito
Basket A2/M, Nardò: Zugno, ‘Con Orzinuovi duri e concentrati’