Foto Emmanuele Mastrodonato

Eccellenza, Bisceglie riparte da Di Meo: col Ginosa sul neutro di Bitritto

Dopo un inizio di stagione complicato, il Bisceglie si prepara a voltare pagina. Domenica 1° dicembre, alle ore 15, gli stellati affronteranno il Ginosa nella diciassettesima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza pugliese. Sarà la “prima” di Pino Di Meo, tornato sulla panchina nerazzurra dopo l’addio di giugno, rivelatosi solo un arrivederci.

La squadra nerazzurra, attualmente quindicesima in classifica con 18 punti (cinque vittorie, tre pareggi e otto sconfitte), ha recentemente salutato Valeriano Loseto, sollevato dall’incarico dopo la sconfitta contro il Bitonto (2-1). A guidare la compagine sarà dunque Di Meo, che conosce profondamente l’ambiente biscegliese, avendolo vissuto da giocatore e allenatore. Ora punta a prendersi una rivincita dopo l’amara conclusione della scorsa stagione.

L’avversario, il Ginosa, sembra sulla carta abbordabile: penultimo in classifica con 8 punti, frutto di una sola vittoria, cinque pareggi e dieci sconfitte. Tuttavia, i biancazzurri hanno dimostrato carattere, strappando un prezioso 1-1 contro il Galatina, quarto in graduatoria, nell’ultima giornata.

Per il Bisceglie sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione, esprimere un gioco solido e mettere in pratica gli accorgimenti tattici del nuovo tecnico, puntando anche sul carisma di Di Meo. L’obiettivo è chiaro: conquistare punti preziosi e rilanciare le ambizioni stagionali.

La sfida, che si disputerà sul neutro del “Gaetano Scirea” di Bitritto, sarà diretta dall’arbitro Matteo Specchia di Casarano, coadiuvato dagli assistenti Matteo Marcello Minerba di Lecce e Roberto Nero di Barletta.

About Author