Foto Antonella Battista

Vela: premiati i vincitori del Trofeo Bottiglieri

Con una serata di festa e premiazioni, si è conclusa la 5ª Coppa d’Autunno Città di Bari – Radicci Sailing Cup, che ha incoronato anche i vincitori del XXXVII Trofeo Cristoforo Bottiglieri. L’evento, organizzato dal Circolo della Vela di Bari in collaborazione con la Lega Navale Italiana – Sezione di Bari, il Circolo Nautico Il Maestrale e il Circolo Nautico Bari, ha aperto ufficialmente la stagione invernale delle regate nel capoluogo pugliese.

Tra le barche d’altura, “Obelix” di Giuseppe Ciaravolo (Cus Bari) ha trionfato sia nella classifica generale sia nella categoria Crociera-Regata, mentre nella categoria Gran Crociera il primo posto è andato a “Morgana” di Paolo Barracano (LNI Bari). Per i Minialtura, vittoria di “Folle Volo Pegasus” di Antonio Pastore (Cus Bari).

La premiazione, ospitata nel salone nautico del CV Bari al Teatro Margherita, si è svolta in un’atmosfera di amicizia e passione per la vela. Gigi Bergamasco, direttore nautico del CV Bari, ha sottolineato il valore di questi momenti: “In mare si vive la competizione, ma a terra resta la gioia di condividere una passione e di coltivare amicizie che rendono il nostro sport unico”.

Oltre ai vincitori assoluti, premiati anche i secondi e terzi classificati di ogni categoria. Per l’Altura generale, riconoscimenti a “Morgana” e “Hydra” di Patrizia Binetti (CN Bari), con quest’ultima che ha ottenuto anche il secondo posto nella Crociera-Regata seguita da “Tuccia” di Luigi Romano (CN Pescara). Nella Gran Crociera, completano il podio “Afolleindiscesa” di Bellizzi e Marozzi (Cus Bari) e “Yemanjà II” di Pasquale Luca Lippolis (CC Barion). Per i Minialtura, sul podio anche “Extravagance” di Giuseppe Pannarale (Cus Bari) e “Argentina” di Antonio Patimo (CN Bari).

Un evento che ha saputo coniugare competizione e convivialità, celebrando la vela come sport e come stile di vita.

About Author