“I complimenti vanno fatti ai ragazzi perché sono loro gli artefici di questa prestazione. Adesso dobbiamo restare con i piedi per terra perché dobbiamo continuare a lavorare che c’è tanto da migliorare. Però, questa è sicuramente la strada giusta. Oggi siamo stati molto bravi perché la squadra ha recepito al meglio tutti i messaggi che abbiamo trasferito loro in settimana”. Sono le parole del tecnico Alfio Torrisi che nel post partita di questo pomeriggio.
“A fine primo tempo ho fatto i complimenti alla squadra. Non lo faccio mai perché c’è un secondo tempo ancora da giocare. Li ho fatti perché la squadra ha dimostrato maturità e consapevolezze. Abbiamo subito gol anche in maniera particolare. La squadra non si è disunita e hanno provato a proporre tutte le cose provate in settimana. Oggi vado a casa davvero soddisfatto, molto di più di domenica scorsa. E pensare che Casiello e Bello hanno recuperato tantissimi palloni e si sono proposti tantissime volte in avanti. Per questo, bisogna essere contenti dell’atteggiamento della squadra”, continua il tecnico dei biancoazzurri nella disamina del match.
Importanti anche gli applausi finali: “Sotto la Curva è andata la squadra, non io. Perché è giusto che gli applausi siano tutti per loro perché hanno fatto qualcosa di importante oggi. Questo per noi deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Il percorso che stiamo cominciando ad intraprendere è quello giusto. Però, adesso serve massima umiltà. Da martedì ci aspetta una settimana molto importante perché domenica prossima ci aspetta una partita difficile contro la Virtus Francavilla e quello sarà un buon test per capire a che punto è il Matera”.
La classifica dice che il Matera guadagna altri due punti sul primo posto: “Non la guardiamo ora. Conterà a maggio, quando ci saranno i verdetti e in quell’occasione analizzeremo ciò che ha fatto il Matera. Pensiamo solo a domenica dove sappiamo che ci aspetta una partita importante contro una Virtus Francavilla costruita per vincere. Noi andremo lì a giocarci le nostre carte. Poi, vedremo il verdetto del campo”.
potrebbe interessarti anche
Bisceglie, fissate due amichevoli in vista dei playoff
E’ già asta di mercato per Mateus Da Silva
Canonico: “Questo calcio mi ha stancato, nessuna nuova avventura”
Polimnia, Rizopoulos e Camara convocati dalla Rappresentativa regionale U19
Stand-by sulla finale di Coppa, il Barletta continua ad allenarsi
Bari-Palermo, trasferta vietata ai tifosi rosanero