Prima vigilia per il nuovo allenatore dei giallorossi Marco Giampaolo che all’esordio sulla panchina del Lecce farà visita al Venezia: “E’ passato un po’ di tempo dalla mia ultima panchina, però così com’è successo dal primo giorno sceso in campo nel allenamento è come se non fossi mai uscito. Quindi è stato come riprendere ad andare in bicicletta. Ovviamente, ho potuto lavorare con la squadra al completo solo per un giorno. Con tanti abbiamo avuto più giorni, con altri molto meno. All’interno della partita dobbiamo essere bravi a mostrare qualità tecnico-tattiche, ma sicuramente anche determinazione, voglia, rispetto dei tifosi e della società che rappresentiamo”.
Giampaolo ha parlato anche delle impressioni legate all’adattabilità della squadra al suo calcio: “Devo ancora capire se le caratteristiche dei giocatori sono effettivamente quelle giuste per esprimere il mio tipo di calcio. Sicuramente son stato sorpreso positivamente anche da chi ha giocato meno. Col tempo, è chiaro, avrò delle idee più precise. Abbiamo già lavorato per cercare di imporre la nostra idea di calcio assumendoci delle responsabilità in campo”.
Sulla squadra dell’ex Di Francesco, Giampaolo ha espresso parole d’elogio: “Il Venezia gioca bene. A Milano contro l’Inter, per esempio, sotto di un gol ha continuato a giocare fino al 90′ trovando anche il gol del pareggio, poi annullato”.
Sui singoli, il tecnico giallorosso non si è soffermato molto: “Sansone ha avuto qualche problemino, va verificato, ma le sue qualità sono indiscutibili. Berisha sa trattare la palla, ma l’ho avuto solo per un allenamento e nemmeno per intero. Dorgu può giocare tanto a piede invertito quanto col piede “a binario”, ma non solo lui. Pierotti può essere utile su entrambe le fasce”.
potrebbe interessarti anche
Brilla Campi-Barletta 0-0, le voci del dopogara
Il Brilla Campi resiste, solo 0-0 per il Barletta
La gioia dopo la grande paura: il Bari batte il Cittadella 3-2 e consolida la zona playoff
Gravina ko: i gialloblù cadono 3-1 in rimonta a Ischia
Ugento, Oliva: “I ragazzi si stanno superando, fiero di loro”
Brindisi, Ragno: “Ci è mancata la reazione, una brutta figura”