”Nessuna ipotesi di scorporo per lo stabilimento di Grottaglie, ma un piano di rilancio che punta a diversificare e potenziare la produzione. L’obiettivo dichiarato è quello di superare la dipendenza dalla mono-committenza con Boeing, individuando nuove opportunità attraverso ulteriori commesse, garantendo così la tutela dei livelli occupazionali e la valorizzazione delle competenze presenti”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, che ha incontrato i vertici dell’azienda nella giornata di venerdì 22 novembre.
Durante l’incontro, l’azienda ha confermato investimenti in innovazione e prospettive future per il sito produttivo, considerato un pilastro dello sviluppo economico nella provincia di Taranto. “Ringrazio Stefano Bortoli, direttore della Divisione Aerostrutture, e il suo staff per la disponibilità e lo spirito di collaborazione istituzionale dimostrati”, ha dichiarato Giovanni Maiorano, membro della I Commissione Affari costituzionali e della Commissione Parlamentare Antimafia, in seguito alla visita nello stabilimento.
Maiorano ha inoltre sottolineato l’impegno nel monitorare i futuri sviluppi per salvaguardare i lavoratori e il territorio, confermando l’importanza strategica dello stabilimento per l’intera area.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’
Talsano, bambini in festa per la Casa di Babbo Natale