Messa in archivio una settimana resa funesta dalla morte del quarto dei tifosi tragicamente coinvolti nell’incidente stradale successivo alla trasferta di Potenza, il Foggia – di forza e con la testa inevitabilmente rivolta altrove – si ritrova di fatto alla vigilia di un altro appuntamento di campionato, anche abbastanza fondamentale in ottica salvezza.
La truppa di Zauri nel pomeriggio di domenica sarà infatti ospite di una Turris reduce, a sua volta, dalla mazzata dell’ulteriore penalizzazione di quattro punti comminata dal Tribunale Federale Nazionale. Corallini precipitati, dunque, in terz’ultima posizione con appena dieci lunghezze all’attivo, quattro in meno rispetto ai rossoneri, al momento quint’ultimi insieme al Latina.
Sarà la terza della gestione Zauri, la prima apparizione esterna dopo due confronti casalinghi consecutivi che hanno lasciato in consegna quattro punticini comunque preziosi. Non mancano i dubbi di formazione per il tecnico abruzzese, orientato però a ripartire dalla certezza del modulo di gioco, il 4-3-3 ammirato nelle precedenti uscite con lui in panchina. Curiosità intorno a quella che potrebbe essere la scelta del riferimento offensivo centrale: contro Juventus Next Gen e Casertana è toccato sorprendentemente al giovane Sarr, questa volta potrebbe scoccare l’ora di Murano, presumibilmente affiancato da Millico e da Orlando, rispettivamente favoriti su Emmausso e su Zunno.
Capitolo centrocampo: conferma in arrivo per il terzetto formato da Pazienza, Mazzocco e Da Riva, anche se scalpita alle loro spalle Tascone. A completare il quadro il quartetto difensivo schierato a protezione di Perina che per la circostanza dovrebbe essere composto da Salines, Parodi, Camigliano e Felicioli; occhio, però, sulle corsie laterali alle candidature di Silvestro e di Vezzoni.
potrebbe interessarti anche
Benevento, Vigorito: “Vogliamo continuare ad investire sui giovani”
Benevento, Auteri: “Nella ripresa siamo stati più pericolosi”
Taranto, Cazzarò: “Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive”
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights