Momenti di tensione nella mattinata di lunedì 18 novembre in Piazza Vittoria a Brindisi quando un 25enne originario del Gambia, affetto da problemi psichiatrici, ha dato in escandescenze seminando il panico tra i passanti.
L’uomo, residente nel dormitorio di Via Provinciale San Vito e già noto alle forze dell’ordine, all’improvviso, ha iniziato a urlare e lanciare oggetti sulle persone, aggredendo fisicamente uno dei passanti. I carabinieri intervenuti sul posto hanno dovuto utilizzare il taser (la pistola a impulsi elettrici) per fermarlo dal momento che l’uomo si è scagliato con violenza anche contro di loro.
E’ stato necessario l’intervento di diversi militari per placare la sua furia. Il 25enne, infatti, ha continuato a inveire e sputare anche una volta ammanettato e messo in auto. Una scena molto simili a quella dello scorso 7 settembre, quando un 29enne armato di coltelli che diede in escandescenze proprio davanti al dormitorio obbligando, anche in quel caso, la polizia a ricorrere all’utilizzo del taser.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, la polizia penitenziaria di Taranto e Brindisi in ricordo di Carmelo Magli
Corruzione AslBa, Perrone: “Non tangenti ma omaggi”
Raccordo ferroviario aeroporto, Ministero convoca tavolo
Tentato omicidio di un pakistano nel tarantino: tre arresti
Salento: travolge e ferisce carabiniere impennando con lo scooter
Trasporti, Ferrante (Mit) convoca tavolo su collegamento stazione Brindisi – aeroporto