Nella serata del 14 novembre, a Foggia è stata condotta una vasta operazione interforze in modalità “Alto Impatto” nel “Quartiere Ferrovia”. L’iniziativa, voluta dal questore di Foggia, rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a contrastare il degrado sociale e urbano, fenomeni di marginalità e microcriminalità che destano preoccupazione tra i cittadini.
L’operazione ha coinvolto Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’Ispettorato del lavoro. I risultati sono significativi: 248 persone identificate, 97 veicoli controllati e 31 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Un individuo è stato arrestato, mentre su 5 esercizi commerciali controllati, uno è stato chiuso per la presenza di due lavoratori irregolari.
L’attività di controllo sarà ulteriormente intensificata, puntando sulle aree più critiche della provincia, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e contrastare i fenomeni di degrado urbano e criminalità.
potrebbe interessarti anche
Foggia, la Facoltà di Medicina compie 25 anni
Paura a Foggia, a fuoco un mezzo per la raccolta della carta (video)
Cerignola, furti e ricettazione: 4 arresti e controlli rafforzati
Foggia: 14 Comuni sottoscrivono la Carta Etica dello Sport Soroptimist
Foggia, ambulante brutalmente aggredito: è grave
Foggia, 20 supermercati e oltre 600 volontari impegnati nella Giornata della Colletta Alimentare