Concentrate, pratiche e risolute, le nerofucsia della Star Volley Bisceglie hanno centrato la quarta vittoria di fila nel campionato di Serie B1, imponendosi con un netto 0-3 sul campo di Montesilvano contro Pescara.
Un risultato che conferma la supremazia della squadra di coach Breviglieri, capace di chiudere la gara in poco più di un’ora, rispettando i pronostici della vigilia grazie a una prestazione attenta e impeccabile.
Le padrone di casa, ultime nel girone D, hanno provato a partire con il piede giusto (4-2), ma Bisceglie ha subito alzato il ritmo (4-8), dominando il primo set con una grande prova di Adubea e l’ottima difesa di Minervini (16-25).
Il secondo parziale è stato ancor più a senso unico: l’intesa tra la palleggiatrice Galazzo e le compagne ha fatto la differenza, con Cometti e Torre protagoniste al centro. Pescara non ha potuto opporre resistenza al crescendo delle ospiti, che hanno chiuso sul 14-25.
Nel terzo set, la Star Volley ha definitivamente messo in chiaro la propria superiorità, portandosi rapidamente sul 2-11 e dominando sotto rete con ben 13 muri complessivi (7 solo nell’ultimo parziale). La partita si è conclusa sul 12-25, regalando alla squadra biscegliese un successo netto e un’iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno casalingo contro Arzano, previsto sabato 23 novembre alle 19 al PalaPanunzio di Molfetta.
Pescara-Star Volley Bisceglie 0-3 (16-25, 14-25, 12-25)
Pescara: Michelini 4, Passamonti 8, Codial 4, Cerrone 6, Falcone 3, Mazzoni 5, De Fabritiis (libero). N.e.: Di Norscia. All.: Fusco.
Star Volley Bisceglie: Galazzo 5, Adubea 16, Civardi 10, Panucci 9, Cometti 15, Torre 3, Minervini (libero). N.e.: Ba, Solarino, Colucci, Losciale, Luzzi (libero). All.: Breviglieri.
Arbitri: Paris, De Luca.
Durata set: 23’, 22’, 22’. Totale: 1 ora e 7 minuti.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Aurispa Lecce domina al PalaSiani di Napoli: netto 3-0
Volley A3/M, battuta d’arresto per la Joy Gioia del Colle
Volley B1/F, Fasano inarrestabile: colpaccio a Modica, primato consolidato
Volley A/M, Prisma Taranto: sonora sconfitta con Cisterna
Volley A3/M, Lagonegro a Modica per provare a invertire la rotta
Volley B1/F, lunga trasferta a Modica per la PPV Fasano