Alle 18.00 di domenica 17 novembre, nella tensostruttura di via Amleto Pesce il big match tra Manelli Monopoli e Scandone Avellino, entrambe appaiate al secondo posto a soli due punti dalla vetta. Una sfida cruciale per la classifica e per la seconda fase del campionato, in cui i punti conquistati contro le squadre della stessa “Division” saranno portati in dote.
La squadra di coach Carolillo arriva alla gara con un morale altissimo, forte di tre vittorie consecutive e di una nuova consapevolezza del proprio potenziale. Di fronte, un’Avellino solida ed esperta, imbattuta in trasferta fino a questo momento ma reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro Brindisi.
Alessandro Spatti, tornato in piena forma dopo un problema alla caviglia, sottolinea l’importanza della gara: «L’umore è alto dopo tre vittorie di fila, e contro Avellino sarà uno scontro diretto fondamentale. I punti conquistati ora saranno decisivi nella seconda fase».
Sulla stessa linea d’onda l’assistant coach Alessandro Ostuni: «Questi sono già punti da play-off. Avellino è una squadra esperta e fisica, sarà una vera battaglia. Ma noi siamo in fiducia e non possiamo permetterci passi falsi».
Si prevede una grande affluenza di pubblico per spingere Monopoli in questo delicato incontro. La squadra promette spettacolo per i tifosi presenti.
Programma 9a Giornata
• Brindisi-Bari: sab. ore 18.00
• Benevento-Molfetta: sab. ore 18.00
• Taranto-Canosa: sab. ore 21.00
• Termoli-Mola: dom. ore 18.00
• Manelli Monopoli-Avellino: dom. ore 18.00
• Bisceglie-Corato: dom. ore 18.00
Classifica
Brindisi 14
Monopoli, Avellino, Bari 12
Bisceglie 10
Termoli, Molfetta 8
Mola, Benevento 6
Canosa, Corato 4
Taranto -3
potrebbe interessarti anche
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato vuol spezzare il digiuno di vittorie
Basket C/M, esame Fasano per Molfetta: Mezzina, ‘Non possiamo sbagliare’
Basket B2/M, Lions Bisceglie-Corato: derby storico al Palasport di Ruvo
Basket A2/M, Valtur Brindisi: stop di 10 giorni per De Vico
Basket B2/M, CJ Taranto a caccia della prima vittoria
Basket A2/M, Nardò ad Avellino per fermare la serie nera