Nella mattinata di venerdì 15 novembre, l’onorevole Giandiego Gatta (Forza Italia) ha inviato una pec all’Anas esprimendo preoccupazione per il cronoprogramma dei lavori di efficientamento energetico nella galleria “Palombari”, situata sulla SS 688 di Mattinata.
I lavori, previsti dal 18 novembre 2024 al 21 aprile 2025, comporteranno una chiusura continuativa della galleria con deviazione del traffico sulle SS 89 e SP 53.
Gatta ha sottolineato l’importanza degli interventi per la sicurezza degli automobilisti, ma ha definito il periodo di chiusura “eccessivamente lungo”, evidenziando il danno che tale interruzione potrebbe arrecare alle economie locali. Inoltre, ha richiesto che l’Anas riconsideri il cronoprogramma, prevedendo una riduzione dei tempi e un’apertura almeno nei giorni festivi e prefestivi.
Particolare attenzione è stata posta sul fatto che la riapertura coinciderebbe con il giorno di Pasquetta, escludendo così la possibilità di transito nei giorni precedenti la Pasqua, periodo critico per il turismo nel Gargano.
Il deputato confida in una risposta tempestiva da parte dell’Anas per mitigare i disagi e preservare l’economia del territorio.
potrebbe interessarti anche
Foggia, Raoul Bova presenta la prima nazionale de “Il nuotatore di Auschwitz”
Foggiano si finge cieco, ma viene scoperto: sequestro da 98mila euro
Foggia capitale di pace, accolta una delegazione ucraina
Aggressioni a personale sanitario, dopo i fatti di Foggia approvata la legge
Foggia, blitz della Polizia Locale contro l’abusivismo commerciale
Foggia, presentata la 28^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare