L’Arrè Formaggi Turi firma la seconda vittoria consecutiva espugnando il parquet di Casa Mater con un combattuto 3-1 nel derby del Sud-est barese. Una gara avvincente, che ha visto la squadra di mister Girolamo concentrata e determinata, mentre i padroni di casa si sono dimostrati ostici e compatti, difendendo con vigore e impensierendo gli avversari per buona parte dell’incontro.
Il Turi parte forte nel primo set (19-25), ma il secondo è appannaggio della Mater, che approfitta di alcuni errori avversari e chiude sul 25-17. Nel terzo set, i biancoazzurri riescono a prevalere sul finale (23-25) e, nel quarto, mettono in netta difficoltà gli avversari, dominando con un perentorio 6-25.
Mister Girolamo ha schierato Mingolla e Matheus in diagonale, Scio e Girolamo in banda, Furio e G. Mancino al centro e Dammacco libero. Dall’altra parte, mister Farella ha risposto con Picchi al palleggio, Barretta opposto, Reale e Galluzzi laterali, Simone e Netti centrali, e Santostasi libero.
Il prossimo appuntamento per l’Arrè Formaggi Turi sarà sabato 19, alle 18:30, nel match casalingo contro la Pallavolo Fasano, reduce da un buon inizio di stagione.
Risultato finale:
MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE- TURI 1-3 (19-25, 25-17, 23-25, 6-25)
Materdomini Volley: battute sbagliate 13, ace 6, muri vincenti 7, ricezione 35% (perfette 9%), attacco 29%.
Arrè Formaggi Turi: Matheus 13 punti, Scio 21 punti, Furio 4 punti; battute sbagliate 10, ace 10, muri vincenti 5, ricezione 44% (perfette 18%), attacco 36%.
Classifica Girone B
Casarano 9 punti
Turi*, Tricase, Squinzano 6
Galatina 5
Fasano 4
Polignano*, Mottola, Ruffano 3
Materdomini Castellana*, Taranto 0
*Il turno di riposo è stato osservato.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto sfida Cisterna: in palio punti pesanti
Volley C/F, la Dinamo Molfetta cede alla distanza con Cerignola
Volley B1/F, tre vittorie in fila: Star Bisceglie cresce e punta in alto
Volley A3/M, Castellana Grotte implacabile con la vicecapolista Sabaudia
Volley A3/M, inarrestabile Gioia del Dolle: il PalaCapurso resta inviolato
Volley A3/M, Rinascita Lagonegro: fragorosa sconfitta casalinga