Gli atleti gialloneri dell’Atletica Conversano hanno dato prova di grande impegno e qualità nelle competizioni dello scorso weekend, divisi tra Altamura e Alberobello. Nella città murgiana si è tenuta la nona edizione del trofeo “Correndo tra le mura”, quindicesima tappa del circuito CorriPuglia 2024.
Ai nastri di partenza, Andrea Coletta, Mario Daniele, Vito Giannuzzi, Angelo Nardomarino, Giovanni Manco e Pierpaola Traversa hanno percorso con determinazione i dieci chilometri organizzati dalla Happy Runners Altamura. Nardomarino e Giannuzzi sono stati i primi a raggiungere il traguardo per l’Atletica Conversano, seguiti da Manco, che ha conquistato anche il secondo posto nella categoria SM70. Notevole la prova di Traversa, che punta a mantenere il terzo posto in classifica generale.
Parallelamente, ad Alberobello si è svolta la “Trullincorsa Unesco Trail”, sesta tappa del campionato Puglia Trail, dove Rino Lorusso ha offerto una prestazione di rilievo, mentre Cosimo Sperti ha trionfato nella categoria SM75.
I prossimi appuntamenti per i podisti di Conversano saranno a Taranto, con la tredicesima edizione della “Taranto nel cuore – Mediterranean Half Marathon”, sedicesima prova del CorriPuglia 2024, e a Cassano delle Murge, per la seconda edizione della “Corri Cassano”, dodicesima tappa del trofeo “Terra di Bari”.
potrebbe interessarti anche
Pugilato femminile: Cristina Garganese vuole conquistare il titolo nazionale
Quattro giovani talenti tarantini ai Mondiali di SUP in Florida
Vela: CV Bari conquista il titolo di campione della Serie A
The Game is Other, doppio appuntamento a Miglionico e a Marconia
Ciclismo, Castellaneta celebra la mountain bike
Bitonto Calcio a 5 femminile, a Bari l’assalto alla Champions League