PALO DEL COLLE – È divampato intorno alle 2 della notte tra martedì e mercoledì l’incendio che ha coinvolto un capannone alla zona industriale di Palo del Colle, nel Barese, quello della ditta Ecogreen planet Srl. Si tratta di un’azienda che si occupa di smaltimento rifiuti e l’aerea interessata non è inferiore ai tremila metri quadri
Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco oltre all’autobotte. Tre squadre del capoluogo, una di Molfetta in supporto anche mezzi e uomini da Taranto e Barletta. In arrivo in supporto anche un ulteriore autobotte da Caserta. In campo attualmente ci sono oltre trenta Vigili del Fuoco per domare un rogo molto vasto che durerà giorni.
Intanto a Palo del Colle, da palazzo di città, il sindaco Tommaso Amendolara è pronto ad emettere un’ordinanza a tutela dei cittadini. Per il primo cittadino “serviranno almeno tre o quattro giorni per estinguere fiamme e fumo”. Sulla natura dell’incendio invece non si esprime. “Attenderemo la relazione dei vigili del fuoco e le indagini dei carabinieri”, conclude.
potrebbe interessarti anche
Stati generali dell’ambiente in Puglia: obiettivi sostenibilità e differenziata
Industria Felix Awards, 47 imprese pugliesi premiate
Bari: 1050 Corsi Gratuiti di Sport Nautici per i Giovani con il Progetto “Rotte verso Bari”
Bari, il prefetto rassicura: “Il Cara non è più sovraffollato”
Terzi mandati, il no della Consulta e gli effetti pugliesi
Polizia 173, le celebrazioni iniziano al Polifunzionale di Bari