A partire da martedì 12 novembre 2024, il transito delle linee urbane 11, 17 e 24 sarà limitato su via Salvemini, nel quartiere Paolo VI, tra le ore 16.30 e le 24.00. La decisione, presa a seguito di numerosi atti vandalici, prevede la deviazione degli autobus provenienti da Viale del Turismo e Viale Nenni, con percorsi modificati secondo lo schema disponibile su www.kymamobilita.it.
Gli atti vandalici, consistenti nel lancio di pietre contro gli autobus, hanno causato danni significativi, rompendo finestrini e mettendo a rischio sia il personale di guida sia i passeggeri. Durante l’orario di interdizione, le quattro fermate su via Salvemini saranno temporaneamente soppresse e sarà istituita una fermata provvisoria nei pressi della deviazione, per limitare i disagi all’utenza.
L’iniziativa mira a garantire maggiore sicurezza a tutti e a preservare il patrimonio aziendale. L’auspicio è che si verifichi una presa di coscienza da parte dei residenti della zona, affinché cessino tali atti vandalici. L’azienda è pronta a ripristinare il regolare servizio non appena sarà trovata una soluzione efficace a questa problematica.
potrebbe interessarti anche
Donna trovata morta a Marina di Leporano
APEX Capital Global LLC acquisisce il controllo del Taranto FC
Aldo Patruno: “Ogni euro investito in un festival genera economie fino a 21 volte”
Carosino, via E. Montale: chi deve intervenire?
Taranto, specializzarsi sul turismo delle radici
Azzaro: «Sport ed eventi, il futuro che Taranto merita»