Dopo tredici turni di campionato, il Ginosa conquista finalmente la prima vittoria nella quattordicesima giornata, superando in rimonta l’Arboris Belli al “Miani”. Una vittoria che segna il ritorno di una squadra combattiva e decisa, pronta a ribaltare una stagione partita in salita. I segnali di ripresa si erano già intravisti nella trasferta di Racale, e oggi i biancazzurri hanno confermato il ritrovamento dello spirito di squadra.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi: già durante il riscaldamento, un piccolo infortunio ha costretto il portiere Coletta a lasciare il posto a Santoro, che ha però risposto con un’ottima prestazione, salvando il risultato sullo 0-1. Al 4’ minuto, un rigore trasformato da Basile ha portato in vantaggio gli ospiti, mettendo alla prova la determinazione del Ginosa. Ma i padroni di casa hanno reagito prontamente, sfiorando il pareggio con un diagonale di Vapore all’8’ minuto.
La squadra di mister Passariello, superato il momento difficile, ha trovato la forza di ribaltare il match. Al 28’, Vapore ha pareggiato con una punizione velenosa dalla sinistra, sorprendendo il portiere Menegatti. Nel secondo tempo, i biancazzurri sono scesi in campo ancora più determinati: al 5’, un lancio di Caruso ha liberato Gallitelli, che ha anticipato Menegatti, facendo esplodere di gioia il pubblico del “Miani”.
La vittoria è stata suggellata al 35’ da Patronelli, che ha finalizzato un’azione nata da un corner, mettendo a segno il terzo gol e chiudendo definitivamente la partita. Ora il Ginosa, motivato e rinvigorito, punta a mantenere la continuità domenica prossima nella trasferta contro la Incedit di Foggia, cercando altri punti preziosi per risalire la classifica e rincorrere una salvezza difficile ma ancora alla portata.
GINOSA-ARBORIS BELLI 3–1
RETI: pt 4’ rig. Basile (AB), 28’ Vapore (G); st 5’ Gallitelli (G), 35’ Patronelli (G).
GINOSA: Santoro, Fede, Soriano (57’ Giaracuni), Schirizzi (90’ Richella), Pizzo, Patronelli, Maiorino (83’ Ferrero), Diop (90’ Larizza), Caruso (62’ Gatto), Vapore, Gallitelli. Panchina: Bellini, Verdano, Sergio, Lovecchio. All. Passariello.
ARBORIS BELLI: Menegatti, Degregorio (78’ Longo), Cerfeda (78’ Angelini), Mezzapesa, Decarolis (65’ Guarnaccia), Labarile, Selicati (56’ Convertino), Calderon, Fernandez, Basile, Pisano (62’ Buccoliero). Panchina: Lodeserto, Torrisi, Taldone, Ganoshi. All. Solidoro
ARBITRO: Giulio Quarta di Lecce. Assistenti: Michele Bonavita di Foggia e Vincenzo Tateo di Molfetta.
Ammoniti: Patronelli e Vapore (G), Decarolis e Selicati (AB).
potrebbe interessarti anche
Eccellenza: Il Canosa rinforza il centrocampo con Morra
Ugento, ingaggiato il centravanti Rossi
Ufficiale: Matera, arriva un esperto difensore per i biancoazzurri
Taranto, esonerato il tecnico Gautieri
Eccellenza, un nuovo arrivo e quattro rescissioni in casa Molfetta
Fidelis Andria: rescissione per Mattia Carriola