Nella serata di sabato 9 novembre, la Polizia ha arrestato un georgiano di 26 anni, a Lecce, dopo un tentativo di furto di una bicicletta e una successiva aggressione ai danni della vittima. L’episodio è avvenuto nei pressi di Piazzale Rudiae, dove l’individuo ha colpito l’uomo al volto e gli ha sottratto il borsello.
I fatti sono accaduti intorno alle ore 20.00, quando la centrale operativa ha ricevuto una segnalazione al numero di emergenza 112 per una rapina in corso. Gli agenti in servizio di Volante si sono immediatamente diretti verso una pizzeria della zona, dove era stata riportata l’aggressione. Lì, hanno appreso che il malvivente si era allontanato in direzione di via Vecchia Carmiano.
Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, i poliziotti hanno avviato una rapida ricerca individuando il sospettato mentre stava discutendo animatamente con un’altra persona. L’individuo, che mostrava comportamenti violenti, ha tentato di colpire gli agenti con calci, pugni e sputi, ma è stato prontamente bloccato e portato in sicurezza in Questura.
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto un borsello contenente un portafoglio e documenti appartenenti alla vittima. Di conseguenza, il 26enne è stato arrestato in flagranza di reato per rapina.
La vittima, successivamente, si è recata in Questura dove ha riconosciuto il suo aggressore. Ha raccontato che, mentre si trovava all’interno del locale, aveva notato il giovane che rubava la sua bicicletta, parcheggiata nelle vicinanze. Deciso a recuperare il mezzo, si è messo all’inseguimento dell’uomo, ma una volta raggiunto, è stato aggredito. Il malvivente lo ha colpito al volto e ha utilizzato un manganello, nascosto nei pantaloni, per minacciarlo ulteriormente, prima di fuggire con il borsello.
Il georgiano è stato trasferito nel carcere di Lecce.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano