La Giunta Regionale della Basilicata ha ufficializzato la nomina di Maurizio Friolo come nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Friolo, già commissario straordinario dell’ASM nell’ultimo anno e precedentemente direttore amministrativo, continuerà il percorso di rilancio e potenziamento della sanità locale.
“Sono grato al presidente Vito Bardi, all’assessore Cosimo Latronico e all’intera Giunta per la fiducia – ha dichiarato Friolo –. Sono onorato di assumere questo incarico, consapevole della responsabilità e pronto a lavorare insieme al personale dell’ASM per rispondere alle esigenze di salute del territorio”.
Maurizio Friolo, avvocato cassazionista di 60 anni, con una solida esperienza in diritto e management sanitario, è sposato e padre di tre figli. La sua carriera è caratterizzata da ruoli dirigenziali in strutture sanitarie di Puglia, Calabria e Basilicata, e da una formazione specialistica in ambito sanitario, compresi numerosi master. Friolo ha inoltre contribuito alla programmazione sanitaria presso il Dipartimento Salute della Regione Puglia.
potrebbe interessarti anche
Tragedia nel materano: agricoltore muore sul lavoro
The Game is Other, doppio appuntamento a Miglionico e a Marconia
Sanità materana: Ugl chiede collaborazione per rilancio del sistema
Matera, “Presepe vivente” all’insegna di accoglienza, inclusività e sostenibilità
Matera, arrestato 61enne per violenza sessuale su una minorenne
Matera: ‘Donne risorsa essenziale per sviluppo economico e sociale’