La Giunta Regionale della Basilicata ha ufficializzato la nomina di Maurizio Friolo come nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Friolo, già commissario straordinario dell’ASM nell’ultimo anno e precedentemente direttore amministrativo, continuerà il percorso di rilancio e potenziamento della sanità locale.
“Sono grato al presidente Vito Bardi, all’assessore Cosimo Latronico e all’intera Giunta per la fiducia – ha dichiarato Friolo –. Sono onorato di assumere questo incarico, consapevole della responsabilità e pronto a lavorare insieme al personale dell’ASM per rispondere alle esigenze di salute del territorio”.
Maurizio Friolo, avvocato cassazionista di 60 anni, con una solida esperienza in diritto e management sanitario, è sposato e padre di tre figli. La sua carriera è caratterizzata da ruoli dirigenziali in strutture sanitarie di Puglia, Calabria e Basilicata, e da una formazione specialistica in ambito sanitario, compresi numerosi master. Friolo ha inoltre contribuito alla programmazione sanitaria presso il Dipartimento Salute della Regione Puglia.
potrebbe interessarti anche
Matera, casi di scabbia tra il personale sanitario del Madonna delle Grazie
Matera, social e giovani: un incontro del Consiglio regionale
Nova Siri, truffa ad anziani: arrestati due campani
Marconia di Pisticci, Polizia e Carabinieri arrestano 32enne per furto
Asm Matera, Ugl: ‘20 anni di crisi, ma ora si cambia rotta’
Rapporto Agenas, Friolo: ‘Ecco come rilanciare l’Asm di Matera’