Superato l’esame Rinascita Lagonegro, tutte le attenzioni della Joy Volley sono rivolte alla nuova ed imminente sfida di campionato. Domani, alle ore 16:00, capitan Mariano e compagni sfideranno la EnergyTime Campobasso al PalaCapurso.
L’insidiosa gara darà inizio ad un trittico di partite molto impegnative che, fino al turno di riposo in programma a fine mese, porrà sul cammino dei biancorossi anche la Vidya Viridex Sabaudia e la Romeo Sorrento, tra le protagoniste di questo primo scorcio di regular season (rispettivamente seconda e prima nel girone Blu).
“L’importante reazione avuta contro la Rinascita Lagonegro ci ha dato ulteriore consapevolezza della nostra forza. Alcune difficoltà, incontrate nelle prime uscite stagionali, fanno parte del percorso di crescita della squadra”, ha dichiarato il libero Danilo Rinaldi.
La compagine molisana si presenta al palasport di via Einaudi con un entusiasmo ritrovato, grazie al primo successo stagionale. Infatti la vittoria ottenuta al tie-break contro la Domotek Reggio Calabria ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive.
Le insidie sono dietro l’angolo, al cospetto di una formazione che, puntellata con l’ingaggio del regista Lorenzo Giani, può contare sul talento di giocatori come Davide Diaferia, Jakub Urbanowicz, Pietro Margutti, Michele Orazi, Tommaso Fabi e Gabriele Calitri.
“Contro Campobasso sarà una partita complicatissima. La nostra prossima avversaria è reduce da una bella vittoria, si presenterà al PalaCapurso sicuramente con il morale a mille. Noi ci faremo trovare pronti alla sfida. Vogliamo regalare un’altra vittoria ai nostri tifosi e dare ulteriore slancio alla nostra corsa nel girone Blu”, ha aggiunto Rinaldi.
Christian Palumbo e Giuseppe Resta saranno gli arbitri dell’incontro, il quale sarà trasmesso e commentato in diretta dal telecronista Mimmo Guagnano sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
L’evento sarà impreziosito dalle coreografie della scuola di danza “Les Arts – oltre danza” della maestra Ester Tigri e dal contest fotografico indetto, attraverso un’iniziativa congiunta con la Rinascita Volley Lagonegro, per Movember, campagna internazionale di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori alla prostata e al testicolo e di promozione della salute maschile.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica
Volley C/M: la Frascolla Taranto cade ancora, ma cresce
Volley B1/F, Star Bisceglie: a Pescara il quarto successo consecutivo