La Polizia di Matera ha arrestato un uomo di 61 anni e una donna di 35, entrambi pugliesi, con l’accusa di truffa aggravata in concorso ai danni di persone anziane.
I fatti risalgono al pomeriggio del 29 ottobre, quando i due anziani ricevettero la telefonata da un sedicente “Maresciallo Giordano” dei Carabinieri di Bari. L’uomo informò l’anziana donna che il figlio si trovava nei guai per aver investito una passante, ferita gravemente e in prognosi riservata.
Per aiutare il figlio, la donna avrebbe dovuto parlare con un presunto “avvocato Maresca”, che le avrebbe chiesto denaro e preziosi da destinare alla vittima dell’incidente. Fortunatamente, un’amica della coppia, presente nell’abitazione al momento della chiamata, intuendo il tentativo di truffa ha allertato la Polizia.
Gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti prontamente fermando i due sospettati: la donna è stata bloccata dopo aver intascato una somma di denaro, mentre l’uomo attendeva in auto per la fuga. Entrambi sono stati arrestati e posti ai domiciliari.
Le autorità ricordano ai cittadini di prestare attenzione a richieste di denaro sospette e, in caso di dubbi, contattare immediatamente il 113.
potrebbe interessarti anche
Tragedia nel materano: agricoltore muore sul lavoro
The Game is Other, doppio appuntamento a Miglionico e a Marconia
Sanità materana: Ugl chiede collaborazione per rilancio del sistema
Matera, “Presepe vivente” all’insegna di accoglienza, inclusività e sostenibilità
Matera, arrestato 61enne per violenza sessuale su una minorenne
Matera: ‘Donne risorsa essenziale per sviluppo economico e sociale’