Vincere per interrompere un digiuno lungo più di un mese. È questo l’obiettivo di un Picerno che si appresta ad affrontare la capolista Benevento nel match in programma domani pomeriggio al ‘Donato Curcio’: “Affronteremo una squadra che, oltre ad essere la capolista del girone, è molto forte e ha entusiasmo”, ha dichiarato il tecnico dei lucani, Francesco Tomei, nella consueta conferenza stampa della vigilia.
“Il Benevento verrà qui per fare la partita e cercare di vincere. I sanniti possono far male in qualsiasi momento ma anche noi abbiamo le nostre caratteristiche per pungere l’avversario. Proveremo a disputare una partita perfetta in entrambe le fasi, prestando attenzione ad ogni situazione. Sarà un match in cui entrambe le compagini cercheranno di portare a casa i tre punti ma lo affronteremo molto serenamente”, ha aggiunto Tomei. L’allenatore dei rossoblu dovrà fare a meno di Maiorino: “Pasquale non ha ancora recuperato. Esclusi i lungodegenti Papini, Garcia e Nicoletti, il resto del gruppo è a disposizione”.
Una sfida che potrebbe riaccendere l’entusiasmo della piazza dopo qualche risultato claudicante: “Ad esclusione del match col Giugliano, abbiamo sempre fornito buone prestazioni. Dobbiamo essere sereni e continuare a lavorare senza nessun assillo. Un risultato positivo garantirebbe un’iniezione di fiducia e cercheremo di replicare ciò che proviamo quotidianamente. Spero che domani la nostra prestazione sia buona e che i ragazzi possano raccogliere il giusto premio”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato