Domenica 10 novembre, alle ore 16:30, il cinema teatro Orfeo di Taranto ospiterà l’atteso evento TEDx Taranto 2024. A pochi giorni dall’inizio, si aggiunge al prestigioso parterre Mauro Repetto, celebre paroliere e cofondatore degli 883, che con Max Pezzali ha firmato alcuni tra i brani più iconici della musica italiana. Dopo il successo, Repetto si è trasferito all’estero, prima negli Stati Uniti e poi a Parigi, dove oggi lavora come event executive per Disneyland Paris. Attualmente è impegnato nello spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”, un one-man show musicale che ripercorre la storia degli 883 con toni ironici e nostalgici, diretto da Maurizio Colombi e Stefano Salvati.
Il tema “One World – One Health” sarà il filo conduttore dell’edizione di quest’anno, organizzata dall’ITS Academy Mobilità con il patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto. A garantire il successo della manifestazione, oltre a Repetto, interverranno personalità di rilievo come Simone Cristicchi, cantautore e scrittore; Mariasole Bianco, scienziata esperta di ambiente marino; Greta Galli, specialista di robotica; Filippo Giardina, comico; Rodolfo Sardone, epidemiologo; Ece Temelkuran, giornalista internazionale; Fabio D’Aniello, ingegnere robotico; Silvio Garattini, oncologo e farmacologo; Murubutu, artista e insegnante; Marta Serafini, giornalista; Greta Volpi, divulgatrice ambientale; e Vincenzo D’Alconzo, ballerino e coreografo hip hop.
L’evento, diretto artisticamente da Cesare De Virgilio Suglia con scenografie firmate da Francesco Scandale e la produzione curata da Rossana Turi, sarà presentato dall’attrice Laura Formenti. TEDx Taranto 2024 si preannuncia come un momento di grande ispirazione e riflessione sul futuro del pianeta e della salute globale.
potrebbe interessarti anche
Lecce, presentata la XXV edizione del Festival del Cinema Europeo
Bari, torna il Festival Pianistico Internazionale del Mediterraneo
Bari, sesta edizione della Festa del Cioccolato Artigianale
Prevenire tumore prostata: al via campagna per informare
Bari, convegno medici odontoiatri: focus su competenze e responsabilità
Crispiano ospita il 1° campionato mondiale di pizza contemporanea