Dopo aver sfatato il tabù Giovanni Paolo II, il Nardò cerca ora continuità. Domenica scorsa ad Ischia è arrivato tutto sommato un buon punto, in rimonta: dopo quattro vittorie esterne consecutive, i granata hanno pareggiato un impegno in trasferta. Lontano dal proprio impianto, il Toro sa fare la voce grossa, e per rendimento esterno solo la Nocerina ha fatto meglio nel girone H. I punti, fino a fine ottobre, sono mancati proprio tra le mura amiche neretine: 0-4 con il Matera, 1-3 con la Nocerina e 0-2 con la Fidelis Andria. Il riscatto è avvenuto contro il Gravina, dopo quel roboante 5-1 che pare abbia definitivamente scacciato via i fantasmi di un tabù che il Nardò vuole definitivamente cancellare.
DERBY IN DIRETTA SU TELEREGIONE
Domenica però si scenderà in campo proprio al Giovanni Paolo II, per dar vita ad un derby tutto salentino che il Gruppo Editoriale Distante trasmetterà in diretta su Teleregione. Il Nardò ospiterà il Casarano grandi firme, reduce dal successo interno contro l’Angri e dal passaggio del turno in Coppa Italia Serie D. Cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei gare disputate per la corazzata rossazzurra, che conta di avvicinarsi alla capolista, e di scalciare via dalla zona playoff proprio i cugini granata (ad oggi appaiati alla Palmese al quinto posto a quota 17).
I PRECEDENTI SORRIDONO A LATERZA
Cinque dei dieci precedenti dell’ultima mezza decade sono stati disputati proprio al Giovanni Paolo II di Nardò, ed i numeri raccontano un perfetto equilibrio: due successi per il Casarano (l’ultimo dei quali nello scorso febbraio) due successi per i granata ed un solo pareggio, ossia quello del 2020. Un derby che in sei casi su dieci è stato deciso dal minimo scarto, ed in cinque invece ha visto segnare solo una delle due compagini in campo. Sarà il decimo confronto tra Laterza ed il Nardò, ma tra Fasano, Taranto e Casarano, il tecnico classe ’79 si è arreso solo una sola a cospetto del Toro, vincendo in ben sei circostanze, cinque delle quali consecutivamente dal 2019 ad oggi.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2