MANDURIA: Momenti di grande apprensione ieri mattina all’uscita della scuola dell’infanzia Michele Greco, nel quartiere Poverella a Manduria, dove un bambino di 4 anni è stato investito da un’auto. Il veicolo, una Smart, ha colpito il piccolo, riuscendo però a fermarsi a pochi centimetri dal suo corpo riverso sull’asfalto.
Il personale medico del 118 è intervenuto rapidamente, trasportando il bambino all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Gli esami svolti presso la struttura sanitaria non hanno rilevato lesioni gravi, e dopo alcune ore di osservazione, il piccolo è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Sconvolti la madre e il nonno, che erano andati a prenderlo all’uscita della scuola. A quanto si è appreso, il bambino, sfuggendo per un attimo dalla presa della madre, avrebbe attraversato la strada per raggiungere il nonno in attesa in macchina, momento in cui è stato colpito dalla Smart. Il conducente, originario di Manduria, si è fermato immediatamente per prestare soccorso.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Cittadella della Carità: anche il Comune scende in campo
Roccaforzata, il dissesto si può evitare?
Monteiasi, l’ecologia spiegata ai bambini
Taranto, scuola Alfieri: lavori riassegnati
Avetrana, serie tv su Sarah Scazzi: il giudice rinvia decisione
Farmacia Giannuzzi nel caos