Nella mattinata del 5 novembre, durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Taranto Principale hanno arrestato un 53enne tarantino, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nell’attività di controllo territoriale condotta dai militari dell’Arma.
Il fermo è avvenuto nel rione Borgo, dove i Carabinieri hanno effettuato un’approfondita perquisizione personale e veicolare, rinvenendo circa 92 grammi di sostanza, presumibilmente hashish, già suddivisi per la vendita. Durante l’operazione sono stati sequestrati anche 85 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività illecita.
La sostanza sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto per determinarne la quantità esatta e il contenuto di principio attivo, mentre il denaro è stato depositato su un conto infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia.
L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa di giudizio definitivo, è stato posto agli arresti domiciliari dopo le consuete formalità di rito, in osservanza del principio di presunzione di innocenza.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Vestas inaugura produzione pala eoilica più grande del mondo
Lizzano, preoccupa la riapertura della discarica
Giornata della legalità a Torricella
Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato 51enne tarantino
Hiab: interrogazione di Mario Turco per salvare i posti di lavoro
Taranto, la situazione politica vista da Emiliano