Per il terzo anno consecutivo, Terrecarsiche 1939 merita i Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia di Gambero Rosso. È il Primitivo Gioia del Colle Doc Fanova Riserva annata 2020, questa volta, a conquistare il prestigioso riconoscimento che premia i migliori vini italiani.
Per la cantina pugliese che dal 1939 è sintesi tra la lunga esperienza nella produzione di vini d’eccellenza e una tradizione familiare nata a Castellana Grotte, a sud-est di Bari e radicata in Puglia, ma con forte vocazione all’espansione sul territorio nazionale e internazionale, immersa nella fertile campagna caratterizzata da un clima favorevole alla lavorazione dei vini di qualità, un ulteriore attestato di valore. “Merito dell’attenzione, della costanza e dell’impegno con cui quotidianamente miglioriamo la qualità dei nostri vini: ogni giorno lavoriamo per raggiungere traguardi così prestigiosi e lavoriamo per eccellere nel panorama vinicolo italiano. Essere premiati per il terzo anno di fila con i Tre Bicchieri è sinonimo di orgoglio e motivo di vanto non solo per la nostra azienda, ma anche per tutto il territorio”.
Forte, infatti, è il legame tra Terrecarsiche 1939 e il Fanova Riserva, ispirato alla Notte dei Falò che riscalda la cittadina di Castellana Grotte con fede, devozione e tradizione, vero e proprio omaggio ad una delle più importanti manifestazioni pugliesi “del Fuoco”.
Dopo Fanova, che per due anni consecutivi aveva meritato i Tre Bicchieri, anche Fanova Riserva entra così nell’élite dei vini che rafforzano identità e tipicità del territorio. Non solo Castellana Grotte, ma anche Gioia del Colle, zona vinicola da cui nasce Fanova Riserva che racchiude meravigliose storie della tradizione popolare e che si distingue per il sapore aromatico e il profumo intenso, unione tra lo speziato e le confetture di ciliegia e amarena.
potrebbe interessarti anche
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Schiaffo al sanitario: «Ho sbagliato e ho chiesto scusa»
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera