Partita combattutissima al Pala Poli di Molfetta, dove la Dinamo CAB Molfetta ha affrontato la Farmacia Mastrolonardo Turi nel match valido per la quarta giornata del girone di andata del Campionato di Serie C. Dopo cinque set emozionanti, le ospiti hanno avuto la meglio con il risultato finale di 2-3 (25-22, 16-25, 5-25, 25-20, 13-15).
Nonostante la sconfitta, la gara ha lasciato spunti importanti per la formazione di coach Sciancalepore, che ha mostrato carattere e spirito di squadra, segnali incoraggianti in vista delle prossime sfide. Il primo set è stato equilibrato e combattuto, con la Dinamo che ha saputo rispondere colpo su colpo e chiudere a proprio favore grazie a una bella azione corale. Nel secondo e terzo set, però, la concentrazione delle padrone di casa è calata, permettendo alle ospiti di imporsi nettamente.
Quando tutto sembrava perso, la Dinamo ha saputo reagire con grande determinazione nel quarto parziale, mantenendo alta l’intensità e approfittando degli errori del Turi per pareggiare i conti. Tuttavia, nel quinto set decisivo, dopo una serie di scambi avvincenti, il Turi ha avuto la meglio al fotofinish.
Le dichiarazioni di coach Sciancalepore a fine gara riflettono la fiducia nel gruppo: «Le ragazze hanno dimostrato di poter competere con qualsiasi avversario, reagendo da squadra ai momenti di difficoltà, conquistando così un punto importante. Da lunedì testa a Cerignola».
Domenica prossima la Dinamo sarà impegnata in trasferta contro la FLV Cerignola, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza