Emozioni a non finire al PalaSanGiacomo, dove gli Azzurri Conversano hanno superato la Volare Polignano con il punteggio di 5-4, mantenendo la scia della capolista Cus Bari nel massimo torneo regionale di calcio a 5. La squadra guidata dal patron Mino De Girolamo ha portato a casa una vittoria al cardiopalma, grazie alla rete decisiva di Antonio Cannone a soli 26 secondi dalla fine.
La Partita
Mister Gianpiero Giliberti ha potuto contare sui rientri di Masi, Caradonna e Lioce, ma ha scelto di schierare inizialmente Sibilia, Sciannamblo, Renna, Cannone e Amrani. Dall’altra parte, l’allenatore Christian Greco ha optato per un quintetto formato da Grieco, Satalino, Laarbi, Bruno Martinez e Manelli. L’avvio ha visto i padroni di casa partire forte con tentativi di Amrani e Sciannamblo, ma senza successo. La Volare Polignano ha iniziato a rendersi pericolosa con Satalino e Manelli, e il vantaggio ospite è arrivato con Bruno Martinez, autore di un gran calcio di punizione.
Gli Azzurri, tuttavia, non si sono lasciati intimidire e hanno sfiorato il pareggio con un tiro di Cannone che ha colpito la traversa. Poco prima dell’intervallo, Fabrizio Sciannamblo ha trovato la rete del pareggio con un sinistro che ha sorpreso Michele Grieco, ex portiere degli Azzurri. Il primo tempo si è così chiuso sull’1-1.
Secondo tempo spettacolare
Nella ripresa, Conversano è passato in vantaggio con Renzo Renna, che ha fatto esplodere il PalaSanGiacomo. La Volare Polignano ha risposto con Laarbi, ma Gentile ha riportato avanti i padroni di casa con un gran diagonale. Dopo l’espulsione per doppio giallo di Sciannamblo, i polignanesi ne hanno approfittato pareggiando con Paragò. Nonostante l’inferiorità numerica, Conversano ha continuato a spingere, trovando il 4-3 ancora con Gentile.
La Volare, mai arrendevole, ha risposto con Laarbi, portando il match sul 4-4. Ma a 26 secondi dalla fine, Antonio Cannone ha siglato il gol vittoria, sfruttando un pallone vagante e regalando agli Azzurri la sesta vittoria stagionale, confermando il secondo posto solitario in classifica.
Azzurri Conversano – Volare Polignano 5-4 (p.t. 1-1)
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Lioce, D’Ecclesiis, Gentile, Chiarappa, Sciannamblo, Renna, Amrani, Caradonna, Cannone, Florio. All.: Giliberti.
Volare Polignano: Grieco, Paragò, Satalino, Lemonache, Zupo, Laarbi, Sciannamblo A., Manelli, Bruno Martinez, Lamacchia, Renna, Modugno. All.: Greco.
potrebbe interessarti anche
Futsal C1/M, Grimal Barletta: coach Vaccariello si dimette
Futsal B/M, Gallitelli trascina Bernalda: ‘Ma ci sono aspetti da migliorare’
Futsal A/M, Manfredonia-Treviso: 5-5 emozionante al PalaScaloria
Bari, il Circolo Canottieri Barion compie 130 anni
Golf, ecco i vincitori dell’Open di Città di Barletta
Motori: Carmine Barbone domina il 6° ‘Trofeo d’Autunno’