BARI – Da martedì 29 ottobre a sabato 2 novembre il Comando Provinciale Carabinieri di Bari ha disposto, al fine di porre in essere una più incisiva attività di controllo, mirata a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza nelle zone centrali della città Bari, un servizio straordinario di controllo del territorio.
Nella circostanza sono stati impiegati, nell’area di piazza Umberto, piazza Aldo Moro e nel quartiere Umbertino, oltre cinquantacinque militari del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, quindici Squadre di Intervento Operativo dell’11° Reggimento “Puglia”, nonché personale del Nucleo Carabinieri per la Salute (NAS) e dell’Ispettorato del lavoro (NIL).
Nel corso delle attività, sono state identificate e controllate centottantadue utenti della strada e sessantacinque veicoli, mentre sei persone sono state segnalate alla locale Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti, essendone state trovate in possesso in modiche quantità.
In particolare, i militari della Compagnia di Bari Centro e personale del Nas e Nil di Bari hanno controllato anche alcuni ristoranti e bar della zona centrale. Nella circostanza sono state irrogate sanzioni amministrative per svariate violazioni della normativa sanitaria e giusvaloristica per un totale di 15mila euro.
Analoga attività è stata attuata in collaborazione con la Polizia Annonaria di Bari, sottoponendo a controllo alcuni locali del quartiere Libertà con la contestazione di irregolarità amministrative e violazioni della normativa sul lavoro.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno