ROMA – Il vicepresidente della Commissione nazionale Antimafia, l’on Mauro D’Attis di Forza Italia, interviene dopo il “fuori onda” sulla trasmissione Mediaset “Striscia la notizia” su Canale 5 e spiega l’accaduto.
“C’è una registrazione di un fuori onda diffusa da Striscia la Notizia, estrapolata a regola d’arte, afferma l’On D’Attis, in cui il sottoscritto dice: “I sistemi italiani di sicurezza stanno tutti nelle mani degli israeliani… dei cinesi”.
Un’affermazione che viene riportata come “rivelazione”, quando la notizia decisamente non c’è: nell’arco del discorso, prosegue il parlamentare azzurro, avevo ben spiegato di riferirmi alle aziende che producono i sistemi di sicurezza che, notoriamente, sono soprattutto cinesi e israeliani. Per quanto concerne, invece, il fatto che io abbia definito “colabrodo” il sistema usato dall’impiegato bancario o da Striano, conclude Mauro D’Attis, credo di aver scoperto l’acqua calda dal momento che addirittura un impiegato di banca ha potuto effettuare migliaia di accessi a numerosi conti bancari letteralmente indisturbato. Non capisco dove sia la notizia. Quanto ai produttori dei sistemi, un’altra scoperta sensazionale. Diciamo che possiamo occuparci di cose più serie”.
Foto in evidenza estratta dalla video pubblicato sulla pagina Facebook di “Striscia la notizia”
potrebbe interessarti anche
Anci, Il Presidente Mattarella ringrazia i sindaci d’Italia
Commissione Ue, accordo sulle nomine: ok a Fitto
ANCI 2024, Mattarella: ‘Comuni pilastro della democrazia italiana’
ANCI 2024: Manfredi, tre richieste al Governo per salvaguardare enti locali
ANCI 2024, Decaro: ‘È stato un viaggio bellissimo, lascio a un gentiluomo’
Regione, in commissione le aggressioni ai camici bianchi