Tragico incidente stradale, nella serata di mercoledì 30 ottobre, sulla strada provinciale che collega Monopoli ad Alberobello, nei pressi cimitero di Monopoli. La vittima è Andrea Bertini, 30enne di Polignano a Mare: viaggiava in direzione Monopoli a bordo della sua Ducati 600, quando, ragioni ancora da chiarire, si è scontrato frontalmente con una Toyota Aygo che procedeva nel senso opposto, guidata da una coppia di Monopoli intenta a svoltare in una stradina laterale.
L’impatto è stato fatale: l’auto si è ribaltata su un fianco, finendo contro un muretto a secco, mentre la moto è rimasta nel mezzo della carreggiata. Subito sono stati attivati i soccorsi: sul luogo sono arrivate due ambulanze del 118. Il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Purtroppo, nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, per il giovane motociclista non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Monopoli per mettere in sicurezza il veicolo. La Polizia Locale, Polizia e Carabinieri hanno gestito la viabilità chiudendo temporaneamente il tratto di strada e deviando il traffico, in particolare quello proveniente da Alberobello, su percorsi alternativi. (Foto vivilastrada)
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano