La Polizia, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Foggia, ha avviato un servizio straordinario di controllo nelle aree centrali della città, mirato a prevenire e contrastare episodi di illegalità legati alla “movida”.
L’operazione, che ha risposto anche alle richieste dei cittadini, ha interessato le aree di maggiore aggregazione, inclusi il “Quartiere Ferrovia”, Piazza Mercato, Piazza Pericle Felici, Piazza U. Giordano, Piazza XX Settembre, parco San Felice, corso Vittorio Emanuele, Piazza Italia e corso Cairoli.
Durante i controlli, sono state identificate circa 180 persone e verificati oltre 50 veicoli. Dieci conducenti hanno ricevuto sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada. Due persone sono state sanzionate per esercizio abusivo del ruolo di parcheggiatore, e per una di queste è stato emesso un provvedimento di allontanamento, in attesa di ulteriori decisioni della Questura. Inoltre, un uomo in stato di alterazione psicofisica causato dall’assunzione di alcol è stato multato per schiamazzi nelle vie adiacenti al centro cittadino.
La Polizia Amministrativa ha condotto controlli mirati negli esercizi commerciali per monitorare e prevenire l’afflusso di soggetti con precedenti di polizia. Le attività di controllo proseguiranno costantemente per garantire la sicurezza nel territorio.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Turismo, fa tappa a Foggia il “Puglia Destination Go”
Lumiwings amplia i voli tra Foggia e Bergamo
Foggia, 20 anni fa il crollo di Via delle Frasche
Foggia, Polizia arresta ladro di abbigliamento