Promozione, la Virtus Bisceglie crolla a San Marco

Quinta battuta d’arresto su otto incontri e terzo stop consecutivo in campionato. Virtus Bisceglie kappaò (4-0) anche sul campo del San Marco al termine di una sfida in cui sono emerse le fragilità caratteriali di un team che necessita di una svolta totale sul piano dell’atteggiamento e della cattiveria agonistica.

Prima frazione non prodiga di opportunità concrete, soprattutto per i garganici, che però ne approfittano al 19’ per mettere a segno la rete del vantaggio con Cacchione, lesto nell’avventarsi su un pallone “sporco” calciato da Quagliarella in fase di disimpegno: il portiere biancazzurro scivola favorendo involontariamente l’avversario per il quale è un gioco da ragazzi infilare a porta vuota.

La Virtus reagisce costruendo due buone occasioni con Bovio e Monopoli (di testa), che però non incidono. Il San Marco si segnala per un paio di ripartenze e null’altro. Il collettivo di casa si mostra cinico al 52’ quando Pellegrini, con un’inzuccata sugli sviluppi di un corner, sigla il raddoppio indirizzando di fatto il match, chiuso poco dopo quando Salerno regala ai suoi il tris con un’altra incornata vincente (56’). Del subentrato Potenza, a metà ripresa, il 4-0. Non accade più niente di rilevante fino al termine. Domenica prossima, al “Di Liddo”, il confronto con il Real Siti per la Virtus Bisceglie.

San Marco-Virtus Bisceglie 4-0

Reti: 19’ Cacchione, 52’ Pellegrini, 56’ Salerno, 67’ Potenza.

San Marco: Hila, Poppa, Fiorentino, Fiore, Pellegrini, De Cesare, Scanzano, Protino, Salerno, Cacchione, Nardella. Panchina: Petruccelli, Mangiacotti, Menicozzo, L. Cristofaro, F. Cristofaro, Dragano, Ianzano, D’Aloia, Potenza. All. Iannacone.

Virtus Bisceglie: Quagliarella, Napoletano, Quacquarelli, De Marco (Vecchio), Monopoli, Sgarra, Di Franco (Losapio), Dascoli (Orciuolo), Campanale (Cavorsi), Bovio, Cubaj (Amorese). Panchina: Bux, Preziosa, Trawaly, Ferrante. All. De Francesco.

Arbitro: Spadavecchia (Molfetta). Assistenti: Boccuzzi (Bari) – De Fazio (Molfetta).

About Author