Un Foggia alla ricerca della prima vittoria esterna della Stagione, torna allo stadio “Viviani” di Potenza in questa undicesima Giornata per sfidare il Sorrento di Enrico Barilari a cui manca un bottino pieno da oltre un mese dal 2 a 1 inflitto al Crotone allo “Scida”. Curva dei tifosi rossoneri vuota per la scelta dei supporters dei “Satenelli” di rimanere a fianco delle famiglie delle vittime e dei feriti della tragedia del 13 ottobre scorso.
La prima occasione del match arriva dopo 180 secondi con Tascone che in mischia calcia di poco fuori. Sempre il numero 17 al decimo calibra male la mira e il suo destro si spegne sul fondo. Risponde il Sorrento al 13esimo con Guadagni che dai 25 metri impegna De Lucia alla deviazione in corner. Ancora l’ex Lucchese dalla distanza al minuto 17 ma la palla va di poco alta sulla traversa. Alla mezz’ora esatta è Millico a provarci da fuori ma è attento Del Sorbo. Primo tempo che scivola via senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa Capuano fa entrare Orlando per Mazzocco e si dispone 4-2-3-1. Al 48esimo il signor Diop concede un calcio di rigore al Foggia per un tocco di braccio in area di De Francesco. Murano (0-1) è impeccabile calciando alla base del palo alla sinistra di Del Sorbo. Al minuto 65 contropiede ospite con Emmausso che si accentra, serve Orlando che calcia dal limite ma calibra male la mira. Occasionissima per il Foggia al 70esimo con Emmausso che a tu per tu con Del Sorbo alza troppo il pallonetto. Sessanta secondi dopo il Sorrento trova la rete del pari con De Francesco (1-1) che dalla distanza sorprende De Lucia che parte in colpevole ritardo. A dieci minuti dal termine è Tascone a provarci con un tiro dalla distanza che però non inquadra lo specchio della porta. Nel primo dei 4 minuti di recupero concessi Cuccurullo prova un diagonale rasoterra che termina sul fondo. Ma la gara la decide sui titoli di coda Vitiello (2-1) che colpisce di contro balzo una palla in uscita dalla difesa spedendola di prepotenza alle spalle del numero 22 foggiano.
Termina così. Un Sorrento più cinico degli avversari vince in rimonta una gara tutto sommata equilibrata. Per il Foggia sconfitta pesante che frena le ambizioni di risalita dei ragazzi di Ezio Capuano che aveva chiesto di sfoderare la sciabola rimasta evidentemente ancora nella guaina.
IL TABELLINO DI SORRENTO – FOGGIA (2-1)
Domenica 27 ottobre 2024, ore 17.30, stadio “A. Viviani”: 11a Giornata Campionato Serie C – Girone C
SORRENTO – FOGGIA (2 – 1)
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (22’ st Vitiello), Blondett, Di Somma (37’ st Cadili), Panico (37’ st Colombini); Cuccurullo, De Francesco, Palella (22’ st Cangianiello); Bolsius, Musso, Guadagni (44’ st Carotenuto).
A disp.: Harrasser, Albertazzi, Fusco, Scala, Riccardi, Polidori, Colangiuli, Russo, Lops, Esposito).
All.: Barilari
FOGGIA (4-3-2-1): De Lucia; Salines, Carillo, Camigliano, Felicioli; Mazzocco (1’ st Orlando), Danzi (28’ st Cangianiello), Tascone (37’ st Sarr); Emmausso (28’ st Zunno), Millico (17’ st Gargiulo); Murano.
A disp.: Perina, De Simone, Silvestro, Parodi, Pazienza, Ascione).
All. Capuano
ARBITRO: Diop (Treviglio)
Guardalinee: Bianchi – Cozzuto
Quarto uomo: Graziano
MARCATORI: 4’ st Murano (rig.), 27’ st De Francesco, 50 st Vitiello
AMMONITI: Tascone, Guadagni, Danzi
ESPULSI:
NOTE:
Ang. 7 – 5
Rec. 0’pt, 4’st
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato