La Pantaleo Podio Volley Fasano conquista una vittoria convincente in trasferta, battendo il Traina di coach Eraldo Bonavita con un secco 3-0. Nonostante i tentativi delle siciliane di fermare la corsa delle fasanesi, la squadra di coach Totero dimostra grande concentrazione e determinazione, portando a casa i tre punti senza troppe difficoltà.
La partita non inizia al meglio per le gialloblù del presidente Renzo Abete: durante l’allenamento di rifinitura, Chiara Vinciguerra deve rinunciare al match a causa di un risentimento al ginocchio sinistro, unito all’assenza già confermata del centrale Valentina Mearini.
Nonostante queste defezioni, l’emergenza viene gestita brillantemente: Irene Botarelli viene schierata come centrale, lasciando il ruolo di opposto ad Adelaide Soleti. Botarelli, che aveva già ricoperto questa posizione in passato, risponde alla chiamata di coach Totero con una prestazione eccellente, dimostrando grande adattabilità e professionalità.
“Quello che è successo a Caltanissetta – commenta coach Totero – è la dimostrazione di un grande gruppo, capace di adattarsi alle esigenze con semplicità ed esperienza. Tutte hanno dato il massimo, giocando una partita perfetta che non ha permesso alle avversarie di esprimersi al meglio. È una vittoria di gruppo meritata”.
Le fasanesi partono subito forte, dominando il primo set e chiudendolo con un parziale di 13-25. Anche nel secondo set, guidate da Valentina Martilotti, mantengono il controllo e vincono 16-25. Nel terzo set, le avversarie siciliane, guidate da Serena Moneta, riescono a tenere il punteggio in equilibrio, ma le fasanesi accelerano nel finale, chiudendo il match sul 20-25.
Con questa vittoria, la Pantaleo Podio Fasano balza in testa alla classifica provvisoria del girone D.
Traina SRL-Pantaleo Podio Volley Fasano 0-3 (13-25; 16-25; 20-25)
Traina SRL: Clemente, Apruti, Cicoria 1, Caruso 3, Giannone 3, Garofalo 11, Franceschini 4, Zaffuto, Moneta 6, Conti, La Mattina 4. Allenatore: Bonavita
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini, Albano 8, Negro 1, Di Coste, Campana 12, Vinciguerra, Botarelli 7, De Dominicis, Martilotti 13, Soleti 13, Vittorio. Allenatore: Totero
Arbitri: Gabriele Lunardi e Gabriele Mantegna.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto ospita Civitanova: serve una prova di carattere
Volley B1/F, Zero5 Castellana: trasferta impegnativa a Roma
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno