L’AEK Atene trionfa anche nel secondo match del 2° Round della EHF European Cup, sconfiggendo la Junior Fasano con un netto 39-26, decretando l’eliminazione della squadra italiana dalla competizione.
Nella deserta OAKA Sport Hall “Kassimatis” di Maroussi, le due squadre rimangono vicine solo nei minuti iniziali (3-2 al 3’), prima che la formazione greca prenda il largo: +3 al 10’ (9-6), +7 al 15’ (14-7) e +10 al 23’ (19-9), chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 23-12.
Nonostante il divario evidente, i campioni d’Italia si distinguono per un buon secondo tempo, impedendo all’AEK di incrementare ulteriormente il distacco. Dopo il +19 del 51’ (37-18), la Junior Fasano riduce lo svantaggio a 37-22 con un break di 5-0, concludendo la partita sul 39-26.
Terminata l’avventura europea, la Junior tornerà in Italia per prepararsi al prossimo impegno di campionato, previsto il 30 ottobre alle ore 20 contro il Conversano, capolista della Serie A Gold.
Il vice allenatore Giuseppe Crastolla ha dichiarato: «Ringraziamo la società per averci dato l’opportunità di fare esperienza in una competizione continentale. Affrontare atleti di alto livello è stato prestigioso e formativo. Il divario si è visto, ma siamo soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi, soprattutto nel primo tempo di ieri e nel secondo di oggi. Ora ci concentriamo sul campionato e sul prossimo derby contro Conversano, puntando a raccogliere il maggior numero di punti».
AEK Atene-Junior Fasano 39-26 (23-12 p.t.)
AEK Atene: Arampatzis 7, Matic 4, Duarte Brito 4, Vlastos 2, Schmidt 1, Keita 2, Genty, Tepper, Lulic 2, Ben Cheickh, Koukoulas 7, Davyes 2, Garain 1, Toure 3, Genes Szukielowicz 2, Sina 2. All.: Frederic Bougeant.
Junior Fasano: Guarini, Boggia 1, Rivan Rodriguez 5, Pugliese 4, Leban, Nardelli, Cantore 4, Marinho Da Cunha, Beharevic, Capello Cardozo 5, Velletri 1, Mizzoni 1, Legrottaglie 1, Beorlegui 2, Montalto 2. All.: Domenico Iaia.
Arbitri: Kaludjerovic-Vujacic (Montenegro).
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza