Momenti di tensione nella mattinata si venerdì 25 ottobreal liceo Lanza di Foggia. Un giovane ferito e sanguinante ha cercato riparo all’interno dell’istituto, inseguito da un gruppo di persone, una delle quali armata di bastone. Il gruppo si è rapidamente dileguato, ma non prima di aver suscitato il timore tra i passanti, che hanno subito allertato la Polizia.
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, sono stati affiancati dai sanitari del 118 che hanno prestato soccorso al giovane, il quale si era nascosto in uno spogliatoio della palestra dell’istituto. Da una prima ricostruzione, sembra che tutto sia iniziato con una rissa nei giardini antistanti la scuola.
La dirigente scolastica Mirella Coli ha precisato che il giovane coinvolto non è uno studente dell’istituto e ha rassicurato che nessun pericolo ha minacciato gli alunni, impegnati nelle consuete lezioni. La polizia sta ora indagando sull’accaduto, analizzando anche le riprese delle telecamere di sorveglianza per fare luce sui dettagli dell’episodio.
potrebbe interessarti anche
Foggia avrà un monumento per le vittime civili dei bombardamenti del ‘43
Foggia, Arcivescovo Ferretti in visita al Consorzio di Bonifica per la Capitanata
Pulizia Lago di Varano: raccolta record di rifiuti con Plastic Free
Capitanata polizia provinciale, Barone: “Emergenza ambientale, intervenire subito”
S. G. Rotondo, Ugl contro Perrone: “Senza tutela lavoratori appalto in ospedale”
Manfredonia, quintali di rifiuti abbandonati nella zona industriale