Primo spunto al 6’ con Ferrante che su calcio piazzato ha chiamato in causa Magnifico. L’estremo ospite, piuttosto incerto, è uscito a vuoto al 9’ su un traversone ma De Marco, in torsione, ha mandato il pallone fuori. Bravo Quagliarella in uscita al 13’ su Degiglio (azione viziata da un fallo a metà campo ai danni di un calciatore biscegliese) e ancora sugli sviluppi del corner che ne è scaturito nell’opporsi a Prudente mentre su un altro corner susseguente ancora Degiglio si è coordinato bene ma il suo colpo di testa ha centrato la traversa.
Il destro fuori bersaglio di Di Franco al 25’ ha preceduto l’episodio che ha sbloccato il punteggio: punizione dalla trequarti destra del fronte offensivo tranese e pallone tagliato verso il secondo palo, con l’indisturbato Grillo lesto nell’insaccare da pochi passi. Reazione della Virtus: mischia in area su un tiro dalla bandierina al 38’, proteste per un contatto molto dubbio e per un presunto tocco di mano nei sedici metri ospiti, inzuccata di Dascoli bloccata da Magnifico, che era precedentemente uscito male dai pali, al 41’.
Gli ingressi di Cubaj e Bovio hanno dato un pizzico di sale in più alla manovra d’attacco biancazzurra: proprio il fantasista di origini albanesi, al 47’, ci ha provato con un destro giro terminato a lato. Virtus vicinissima al pareggio con Amorese al 52’ (botta secca deviata da un difensore e dal portiere avversario) e Cavorsi che di testa ha mancato la porta di un soffio. La Soccer Trani si è rivista al 54’ con un insidioso tirocross di Forgione e al 59’ quando Degiglio ha cercato di approfittare di un evitabilissimo buco difensivo biscegliese presentandosi a tu per tu con Quagliarella ma il suo destro si è stampato contro la traversa.
Il raddoppio firmato da Piombarolo in contropiede al 63’, fra le proteste dei padroni di casa per alcune decisioni arbitrali parecchio discutibili, ha in pratica chiuso il discorso qualificazione, anche perché alla Virtus è stato negato un clamoroso rigore per fallo di mano in area al 70’ e la spinta biancazzurra è andata esaurendosi con il trascorrere dei minuti. Degni del taccuino il destro di Cubaj al 77’ che non ha inquadrato lo specchio della porta e un tiro dalla distanza scagliato da Di Franco in pieno recupero.
Il collettivo biscegliese tornerà a lavorare venerdì per preparare il match di campionato in programma domenica a San Marco in Lamis, tappa nella quale andranno compiuti tutti gli sforzi necessari a sovvertire un momento complicato (tre sconfitte consecutive).
Virtus Bisceglie-Soccer Trani 0-2
Reti: 26’ Grillo, 63’ Piombarolo.
Virtus Bisceglie: Quagliarella, Napoletano (65’ Bux), Ferrante (80’ Vecchio), De Marco (70’ Losapio), Monopoli, Cavorsi, Dascoli, Di Franco, Amorese, Campanale (46’ Bovio), Orciuolo (46’ Cubaj). Panchina: Longo, Preziosa, Binetti, Sibillano. All.: De Francesco.
Soccer Trani: Magnifico, Forgione, Milzini (92’ Garro), Piazzolla, Grillo, Elia, Dragonetti (71’ Dell’Oglio), De Cillis, Degiglio (65’ Terrone), Prudente (83’ Papagno), Jeladze (46’ Piombarolo). Panchina: Pinnelli, Lomolino, Rana, Ragno. All.: Mascia.
Arbitro: De Candia (Molfetta). Assistenti: Errico (Bari) – Russo (Barletta).
Ammoniti: Prudente, Monopoli, Di Franco, Ferrante.
potrebbe interessarti anche
Taranto Fc, Campbell incontra sindaco Melucci per celebrazioni di Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato