Nella notte scorsa a San Nicandro Garganico, nel Foggiano, una coppia di anziani è stata aggredita all’interno della propria abitazione da due giovani malviventi.
I ladri, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, avevano tentato di sottrarre denaro, ma il loro piano è fallito grazie alle urla delle vittime, che hanno attirato l’attenzione dei vicini. Questi ultimi hanno immediatamente allertato il 112, consentendo ai carabinieri di intervenire tempestivamente e arrestare i responsabili. Gli anziani coniugi, soccorsi e trasportati in ospedale, sono stati dimessi con una prognosi di 20 e 8 giorni.
Il sindaco Matteo Vocale, in un post sui social, ha espresso solidarietà ai due concittadini augurando loro una pronta guarigione. Ha inoltre lodato l’operato dei carabinieri per la rapidità e l’efficacia dell’intervento, sottolineando l’importanza di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio per garantire sicurezza. Vocale ha infine ringraziato i vicini per la prontezza con cui hanno agito, contribuendo in modo decisivo al successo dell’operazione.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne