Francavilla Fontana: due serate con Paolo Curtaz, scrittore e teologo

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, al Santuario “Maria Santissima della Croce” di Francavilla Fontana sarà presente Paolo Curtaz, valdostano, scrittore, teologo, evangelizzatore digitale. Due serate in ascolto della parola di Paolo, che provocherà i presenti a guardare la chiesa nell’essere sempre “testimoni fedeli… di novità”,  dopo aver pubblicato nel 2022 con l’Edizione San Paolo, “La Chiesa che faremo – leggendo gli Atti degli Apostoli”. Un libro rivolto tanto ai fedeli quanto ai sacerdoti.

Il parroco, Fra Giancarlo Greco, dopo aver partecipato a un corso di esercizi spirituali nell’aprile scorso ha voluto la presenza di Paolo Curtaz per aprire il nuovo anno pastorale 2024/2025. Un’occasione propizia che porta ogni membro della Chiesa a essere protagonista di cambiamento.

Paolo Curtaz ha scritto e pubblicato oltre 50 libri di spiritualità con varie  edizioni vendendo oltre 250mila copie complessive. Alcune pubblicazioni sono tradotte in rumeno, polacco, francese, greco, spagnolo e portoghese. Ha ideato e segue un sito Internet (tiraccontolaparola.it). Da oltre dodici anni pubblica un video commento al vangelo domenicale su Youtube.

E’ fondatore e presidente dell’associazione culturale Zaccheo (zaccheo.org). Con tale associazione organizza e presiede a conferenze su temi di spiritualità. Negli ultimi dieci anni ho tenuto in Italia e in Europa 650 conferenze circa, con la partecipazione di oltre 87mila persone, ha organizzato e seguito 25 pellegrinaggi con 1000 pellegrini, condotto oltre 120 giornate di spiritualità che hanno coinvolto 4000 persone. Le sue pagine su Internet, negli ultimi dieci anni, hanno superato gli 12 milioni di visualizzazioni.

About Author